Costiera amalfitana cosa vedere in 5 giorni

Costiera amalfitana cosa vedere in 5 giorni articolo del giorno 08/05/2020

Considerando che i paesi della Costiera sono veramente tanti (anche se molto piccoli) visitare tutta la Costiera in soli 5 giorni è un pò troppo…però vogliamo lo stesso darvi qualche indicazione in merito.

Costiera amalfitana cosa vedere in 5 giorni

Partendo da Vietri sul Mare si riesce agevolmente e fare diverse tappe per visitare la Costiera in quanto a Vietri abbiamo anche la stazione ferroviaria che collega Napoli con la Costiera.

Dove soggiornare

Sicuramente Amalfi è la meta ideale per avere un buon punto di appoggio. Per questo motivo qui sotto trovi una mappa per prenotare il tuo albergo (magari in riva al mare) in affiliazione con booking.com

Booking.com

Da dove partire

Giorno 1

Se come ti abbiamo consigliato hai scelto di partire con la visita di Vietri sul Mare, vuol dire che ti fidi dei nostri consigli. Vietri è molto carina e offre con le sue ceramiche tantissimi oggetti da poter portare a casa come piccoli souvenir. Il suo centro città anche se non molto denso vanta tanti piccoli sentieri e una vista sul mare davvero Mozzafiato.

Maiori e Minori

Giorno 2

Il secondo giorno puoi fare un salto a Maiori e subito dopo a Minori. Questi due Paesini sono molto vicini e se hai il fisico dello sportivo e le gambe solide potresti addirittura percorrere a piedi il sentiero che le collega. (ci sono diverse strade in pendenza e devi essere allenato).

Ad ogni modo sia Maiori che Minori offrono un bellissimo lungomare e tanti chioschi dove potersi gustare un buon Aperitivo (magari al tramonto).

Degna di nota anche la Pasticceria di Sal De Riso, membro dell’accademia Maestri Pasticcieri.

Amalfi

Giorno 3

Il Terzo giorno lo dedicherai proprio ad Amalfi. Questa è una delle mete più gettonate della Costiera, il suo centro storico con la sua piazza Duomo è un ritrovo per milioni di turisti tutto l’anno. Se ami fare trekking, il sentiero degli Dei è solo una delle cose che puoi fare per intrattenerti. Molto interessante se sei ad Amalfi è anche Ravello, che in linea d’aria offre un panorama migliore perché è situata più in alto rispetto ad Amalfi.

Positano

Giorno 4

Una bomboniera della Costiera. Non trascorrere una giornata a Positano sarebbe un vero peccato. Con il suo centro ricco di piccoli negozi saprà affascinarti e intrattenerti al meglio magari gustando una fantastica Delizia al Limone in uno dei tipici bar del centro. Degna di nota anche la spiaggia che bagna Positano ! nel voltarti verso la città riuscirai a godere della vista di un piccolo presepe vivente.

Sorrento

Giorno 5

Siamo giunti alla fine del nostro Viaggio e concludiamo con Sorrento. Meravigliosa luogo da esplorare con un ottimo parcheggio pubblico. Il suo centro è ricco di piccoli bar con tavolini dove poter assaggiare la famosa granita al limone di sorrento e/o semplicemente puoi percorrere il centro a piedi per visitare il cento Città.

Le nostre Conclusioni

In questo articolo “Costiera amalfitana cosa vedere in 5 giorni” abbiamo dato una panoramica alle principali tappe per chi vuole visitare la Costiera. Abbiamo elargito qualche consiglio di viaggio e ti abbiamo indicato una soluzione per prenotare il tuo albergo.

Sperando di esserti stati di aiuto ti salutiamo e ti aspettiamo per la prossima visita su DOAND.IT, intanto — BUON VIAGGIO

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciaci un commento qui sotto, saremo lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da DOAND.

Sharing is caring!