Cosa fare questo week end

Cosa fare questo week end articolo del giorno 15/04/2020.


Con l’articolo di oggi voglio proporti un fine settimana davvero interessante che prevede un giro nella penisola Amalfitana che con tutto il fascino che riesce a trasmettere, ti lascia senza fiato.

Leggi questo articolo sino alla fine e scopri le offerte ed i contenuti che sono in grado di offrirti con il mio Travel blog DOAND.

Cosa fare questo week end

Napoli Luogo Incantato

A Napoli siamo proprio fortunati, abbiamo un mare di luoghi in cui passare le nostre giornate libere e c’è veramente tanto da vedere per chi è qui per la prima volta. Napoli è una città dai mille colori.

Come si arriva in costiera

Se sei in centro, puoi arrivare in costiera anche con il treno, da Piazza Garibaldi c’è una fermata che si chiama “Vietri sul Mare” e da lì puoi prendere degli autobus che viaggiano lungo tutta la costiera ad un prezzo modesto.

I Profumi di una terra meravigliosa

Quando arrivi in Costiera Amalfitana i profumi ti travolgono e la tua voglia di vivere sale alle stelle. Personalmente vado in costiera una decina di volte l’anno ( lo so sono fortunato perché abito in zona) ma se dovessi venire da lontano ci andrei lo stesso perché quello che vedi in costiera non si vede da nessuna parte del modo.

Cosa fare questo week end

I limoni di Sorrento

I limoni di Sorrento sono famosi in tutto il mondo, e tu NON puoi proprio perderti questa opportunità di portarti a casa i sapori del Sud autentici. Alcuni hanno dimensioni astronomiche e altri un po’ di meno, ma il loro profumo ed il loro sapore è inestimabile.

Il centro di Sorrento è un teatro a cielo aperto

Se sei arrivato in auto il suo parcheggio pubblico poco prima del centro è tutto quello che ti serve per passeggiare con tutta la tranquillità del mondo.

La via centrale

A Sorrento la via dello shopping

è ricchissima di negozi tipici e piena di caramelle al sapore di Limone, devi assaggiarle e portarle ai tuoi parenti quando torni a casa per forza, se non riesci a prenderle qui, puoi sempre prenderle su amazon a questo link.

Costiera amalfitana paesi

Per visitare tutta la costiera ti servono diversi giorni, ti consiglio di concentrarti su Amalfi, Ravello, Vietri sul Mare e Sorrento. La scelta è ampia, è c’è sicuramente tanto altro da vedere ma se hai pochi giorni devi concentrare la tua attenzione su questo.

Mini guida costiera amalfitana

Se sei alla ricerca di una mini guida della costiera amalfitana, compila il form sottostante e sarà mia cura farti avere quanto da te richiesto in pochi giorni, in via del tutto GRATUITA.

5 giorni costiera amalfitana

Sono più che sufficienti per iniziare a vedere qualche cosa senza entrare troppo nei dettagli di questo fantastico luogo. Quello che mi sento di consigliarti è di iniziare il tuo viaggio partendo da Vietri Sul Mare per poi proseguire verso gli altri paesi della Costiera.

Cosa vedere costiera amalfitana e sorrentina

Cosa fare in costiera amalfitana se piove

La costiera è un bel posto anche se inizia a piovere, puoi sempre dedicarti a visitare i luoghi ed i monumenti del posto in cui ti trovi. Se sei ad Amalfi non puoi proprio perderti il DUOMO. Ti sconsiglio caldamente il percorso di Trekking, ma se non piove devi viverlo almeno una volta nella vita.

Costiera amalfitana inverno cosa fare

Se ti stai chiedendo cosa puoi fare in costiera nei mesi invernali, l’unica cosa da escludere è il bagno a mare, per il resto la puoi visitare tutta senza problemi, tempo permettendo e pioggia escludendo la costiera è un bel posto anche d’inverno, anche se amplifica il suo fascino nei mesi estivi, quando il sole la fa brillare di luce propria !

Costiera amalfitana cosa vedere a novembre

Se ti trovi in costiera nel mese di novembre ti consiglio di dare uno sguardo al calendario del sito del comune per vedere se ci sono degli eventi tipici sul luogo, caso contrario goditi la tua passeggiata senza troppe pretese, la costiera è il luogo ideale dove passeggiare all’aria aperta anche con la temperatura del mese di novembre.

Dove alloggiare in costiera amalfitana con bambino

Per la tua richiesta posso soltanto consigliarti di effettuare una ricerca con il box sottostante ed approfittare dei miei sconti su booking fino al 70% di sconto. Seleziona il numero di adulti e di bambini nel capo della pagina successiva alla ricerca.

Booking.com

Hotel sorrento sul mare economici

Affina la tua ricerca pensando agli hotel sul mare economici a sorrento,la mappa sottostante ti dà un idea di quanto andrai a spendere con il tuo alloggio economico a sorrento sul mare. Clicca sul hotel di tuo interesse e scopri i prezzi nel periodo indicato.

Booking.com

Base per visitare costiera amalfitana

Se invece stai cercando una base di appoggio per visitare tutta la costiera amalfitana, allora non posso fare altro che indicarti questo hotel a seguire un immagine della struttura.

(Cosa fare questo week end)

Cosa fare questo week end

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciaci un commento qui sotto, saremo lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da DOAND.

Sharing is caring!