Dove andare in vacanza a marzo 2020

Dove andare in vacanza a marzo 2020 articolo del giorno 28/02/2020.

Benvenuto in questa nuova guida su DOAND dedicata al “dove andare…” oggi parleremo di Dove andare in vacanza a marzo 2020 quindi resta con noi sino alla fine e scopri la destinazione e le curiosità di oggi.

Londra a marzo

Abbiamo proposto Londra come meta anche in altri articoli e vogliamo porre alla tua attenzione nuovamente su questa città perché in questo periodo puoi trovare fantastici sconti e magnifiche promozioni quindi scegli la tua struttura servendoti della mappa qui sotto in affiliazione con booking.com

Booking.com

Le nostre curiosità su Londra

1. Come Berlino, Miami o Amsterdam, Londra è stata construita sull’acqua. Molte aree paludose sono state bonificate per creare zone abitabili ma altre sono state conservate (debitamente sanate!) e oggigiorno formano parte del paesaggio urbano, come il WWT London Wetland Center.

Dove andare in vacanza a marzo 2020

2. A Londra ci sono circa venti fiumi sotterranei affluenti del Tamigi. Uno di essi, il Tyburn, scorre sotto il Palazzo reale di Buckingham. Dalla stazione di Sloane Square, se guardi verso l’alto, vedrai un tunnel nel quale passa il Westbourne, un altro dei fiumi perduti di Londra.

Dove andare in vacanza a marzo 2020

3. Uno dei posti piú curiosi di Londra è Leinster Gardens, una strada tranquilla nei pressi di Hyde Park. Diresti mai che due delle sue case… sono finte? Al 23 e 24 di Leinster Gardens si trovano infatti due facciate con porte, finestre e balconi dipinti sul muro. Dietro non c’è assolutamente niente… solo i binari di una vecchia ferrovia costruita a fine ottocento che i vicini decisero di tappare cosí per non rovinare l’estetica del quartiere!

Curiosidades de Londres, Leinster Gardens

4. Londra è la nona città piú grande del mondo. Ha una popolazione di piú di otto milioni di persone e approssimatamente un abitante su tre è straniero. Questo fa di Londra una specie di torre di Babele nella quale si parlano circa 300 lingue diverse. Mica poche!

5. Altre curiosità su Londra e i suoi abitanti. Secondo una statistica del 2013, Londra è la città con piú multimilionari di tutto il mondo (e per multimilionari intendiamo persone con un patrimonio di almeno 30 milioni di dollari!).

Dove andare in vacanza a marzo 2020

6. Anche se molte persone si riferiscono alla Torre dell’Orologio di Westminster con il nome di Big Ben, il Big Ben è in realtà solo una delle sue antiche campane. L’orologio della torre è uno dei piú belli e pregiati che siano mai stati costruiti. Sapevate che nel 1995 uno stormo di uccelli si mise su una delle sue lancette e riuscí a farlo ritardare 5 minuti?

7. Tutti sappiamo che in Inghilterra si guida a sinistra. Però attenzione, c’è un’eccezione che conferma la regola: la Savoy Court. In questa strada le macchine circolano sulla destra come stabilito da una legge del 1902, promulgata per permettere alle donne di scendere per prime dalle carrozze e entrare direttamente nel Teatro Savoy. Questa legge non è stata mai modificata ed è tuttora vigente.

Tyburn Tree, Londres

8. All’incrocio tra Edgware Road e Marble Arch si trovava l’Albero di Tyburn, una forca sostenuta da una struttura a tre gambe che permetteva impiccare piú criminali contemporaneamente. Le esecuzioni erano un vero e proprio spettacolo popolare e attraevano a migliaia di persone. In un periodo di circa 600 anni, l’Albero di Tyburn è servito per l’esecuzione di piú di 50.000 condannati a morte, l’ultima ebbe luogo nel 1783.

Dove andare in vacanza a marzo 2020

9. Per trovare la nona curiosità di Londra dobbiamo andare fino al London Bridge e, piú concretamente, fino alla sua parte superiore. Il ponte venne progettato in modo tale che fosse possibile attraversarlo a piedi anche quando la parte mobile fosse alzata per il passaggio delle navi. Nonostante le intenzioni iniziali, nel 1910 questa parte venne chiusa perché non veniva quasi utilizzata e si era trasformata in una zona di prostituzione e delinquenza.

10. La metropolitana di Londra è la piú antica del mondo e cominció a funzionare nel 1863. Solo un 45% dei suoi binari si trova sotto terra e attualmente ha piú di 270 stazioni e 400 Km di lunghezza. Si vocifera che l’unico posto della città in cui ci sono zanzare è proprio la metropolitana…
Conosci altre curiosità di Londra e hai voglia di parlarcene? Scrivici un messaggio!

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciaci un commento qui sotto, saremo lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da DOAND.

Sharing is caring!