Periodo migliore per visitare pompei

Periodo migliore per visitare pompei

Periodo migliore per visitare Pompei articolo 24/01/2020.

Benvenuto/a su questo nuovo articolo dedicato a Pompei e alla visita nel periodo migliore. Resta con noi sino alla fine e scopri tutti i dettagli del caso.

Pompei Scavi e Dintorni

Definiti “patrimonio dell’unesco” gli scavi di Pompei attraggono ogni anno milioni di visitatori. Se hai deciso di visitarli e di scoprire qual’è il periodo migliore dell’anno per visitare non solo gli scavi ma anche il centro di Pompei, vogliamo subito darti la nostra indicazione.

Visitare Pompei e gli Scavi di Pompei

Il periodo più indicato a nostro avviso per visitare Pompei ed i suoi scavi è la Primavera. Mite stagione ti consentirà di passeggiare tra le rovine degli scavi e nel centro città senza doverti preoccupare del troppo caldo estivo e delle torrenziali piogge invernali.

Periodo migliore per visitare pompei

Il centro di Pompei

Se sceglierai di visitare Pompei ed il suo centro storico, non puoi non entrare nel Santuario della Beata Vergine sito in Piazza Bartolo Longo. Questo luogo sacro  è il principale luogo di culto cattolico di Pompei

Dove dormire a Pompei

Sicuramente se hai deciso di trascorrere del tempo nel centro di Pompei e vuoi vivere l’esperienza con tutta calma, avrai bisogno di un luogo dove poter trascorrere la notte. Qui sotto trovi una mappa con le strutture della zona, in affiliazione con booking.com

Booking.com

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciaci un commento qui sotto, saremo lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto da DOAND.

Sharing is caring!